evento bologna endometriosi

Sabato 19 ottobre dalle ore 10.00 alle 12.45 presso la Sala “20 maggio 2012”, Viale della Fiera n. 8 di Bologna, Medici, pazienti ed istituzioni si rivolgono alla cittadinanza per mettere e confronto il punto di vista sull'endometriosi e ragionare sul reale impatto dei nuovi processi attraverso una prospettiva nuova ed accessibile a tutti.

A breve l’Emilia Romagna sarà tra le prime regioni in Italia ad introdurre nuove strategie, a favore di medici e pazienti, tramite l’introduzione di percorsi diagnostico-terapeutici-assistenziali (PDTA). In uno dei tanti momenti di approfondimento e discussione organizzati per la giornata, e partendo dalle innovazioni nella medicina e dalle esperienze dei cittadini e dei pazienti, Rossana Di Renzo, Responsabile del Coordinamento Regionale delle associazioni di malati Cronici per CittadinanzAttiva parlerà di “Partecipazione civica in sanità: l’importanza dell’approccio multistakeholder tra traguardi raggiunti e aspettative future”

Leggi il programma sulla pagina web dedicata

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.