I Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali delle malattie reumatiche infiammatorie-autoimmuni e delle malattie infiammatorie croniche dell'intestino (malattia di Crohn e colite ulcerosa) elaborati dal Coordinamento Nazionale Associazioni Malati Cronici-Cittadinanzattiva insieme ad ANMAR e AMICI onlus, sono ufficialmente Accordo tra Stato-Regioni e Province Autonome, grazie alla approvazione della Conferenza Stato Regioni.

I PDTA sono stati messi a punto dalle Associazioni partendo dal punto di vista dei cittadini, integrando i contributi dei principali professionisti coinvolti nell’assistenza per assicurare una reale presa in carico, appropriatezza e tempestività, quindi qualità dell'assistenza e uso più razionale delle risorse.
Leggi il comunicato e informati sui Pdta delle malattie reumatiche infiammatorie e il  Pdta nelle malattie infiammatorie croniche dell’intestino.

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.