costituzione a colazione

'Costituzione a colazione’ è l'evento annuale dell’associazione Sulle Regole dedicato alle scuole, che torna con la sesta edizione giovedì 29 novembre a Milano. Una mattinata di conversazioni, sui temi della Costituzione, tra Gherardo Colombo e gli studenti delle scuole superiori collegati in diretta nelle sale cinematografiche. Non una lezione ex cathedra ma, nello stile di Gherardo Colombo, uno scambio alla pari con gli studenti durante il quale Pif non fara’ mancare il suo punto di vista per stimolare e coinvolgere i ragazzi.


L’iniziativa sarà in diretta satellitare in 110 sale cinematografiche italiane e raggiungerà complessivamente più di 22mila studenti. Le scuole secondarie di II grado interessate a iscriversi all’evento potranno farlo entro martedì 20 novembre attraverso il modulo online collegandosi al sito www.unisonacinema.it/sulleregole2018 e scegliendo tra i cinema ancora disponibili per la prenotazione. 

Approfondisci su Diregiovani

Vista il sito dell'Associazione Sulle Regole

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.