diritto educazione 1

E' il titolo del convegno che si svolgerà a Roma il prossimo 22 gennaio presso la Città dell'Altra Economia, organizzato dal Gruppo Nazione Nidi e Infanzia di cui anche Cittadinanzattiva fa parte. Si svolgerà dalle ore 10:00 alle 17:00 e sarà caratterizzato da 3 sessioni tematiche. La prima, moderata dal Presidente del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia Aldo Gasparini, sarà dedicata alla difficoltà per le giovani madri di conciliare vita professionale e vita privata, oltre che l'assenza di servizi nel Mezzogiorno.

La seconda, moderata da Ferruccio Cremaschi, sarà dedicata alle alleanze tra associazioni, punti di vista sul tema e strategie da mettere in atto per garantire all'utenza l'accessibilità. In questa seconda sessione interverrà anche Adriana Bizzarri coordinatrice nazionale della rete Scuola di Cittadinanzattiva. La terza ed ultima sessione sarà dedicata all'accessibilità del sistema integrato 0-6 moderata da Moira Sannipoli.

Scarica il programma

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.