AGENTE 0011 STD 14maggio 800 450

In questi mesi sono in corso gli eventi finali del progetto "Agente0011: Missione Inclusione" nelle 8 città coinvolte nel percorso specifico rivolto agli studenti delle scuole secondarie attraverso l'alternanza scuola/lavoro. Il progetto vede coinvolte varie associazioni oltre a Cittadinanzattiva anche il Cesvi, Amref, Actionaid, Vis , UISP e La Fabbrica ed è dedicato ai temi dell'agenda 2030 con un focus specifico sul tema dell'inclusione. Cittadinanzattiva ha realizzato il percorso nella città di Roma, coinvolgendo gli studenti della 3 e 4 ALES del Liceo di Scienze Umane "L.Da Vinci".

L'evento finale si terrà a Roma il prossimo 14 maggio nell'Aula Magna del liceo dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e vedrà protagonisti gli studenti che hanno lavorato all'ideazione di un progetto per il Municipio I, zona in cui si trova il loro istituto, dedicato al tema dell'inclusione. I ragazzi presenteranno la loro idea, oltre che al Dirigente scolastico, anche ai rappresentanti delle istituzioni locali, cittadini e giovani coetanei. Per partecipare all'evento basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Al termine dell'evento ci sarà un piccolo aperitivo.

Leggi il programma.

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.