RapportoScuola2019 STD 01

Il prossimo 26 settembre a Roma dalle ore 09:30 alle ore 13:00, presso la Sala Igea dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana "Treccani" sarà presentato il XVII Rapporto sulla sicurezza delle scuole che quest'anno contiene un focus dedicato agli asili nido. Interverrà anche il Ministro dell'Istruzione, On. Lorenzo Fioramonti.

L'anno scolastico si apre con l'emergenza crolli: 70 da settembre 2018 a luglio 2019, uno ogni tre giorni di scuola. Per questo Cittadinanzattiva, in un comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi, ha chiesto al Governo, tra le altre cose, di intervenire per la semplificazione delle procedure per gli interventi di edilizia scolastica e di istituire o ripristinare con urgenza una struttura tecnica ed informativa per l’edilizia scolastica che sia di supporto agli Enti locali 


Per partecipare all'evento del 26 settembre è necessario iscriversi inviando una mail con nome e cognome a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Scarica il programma

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Stai parlando con SUSI
Realizzato nell'ambito del progetto Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018)

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.