scuola nei partiti copy

Siamo vicini alla grande scelta da parte degli studenti che terminano la scuola media e devono decidere in quale istituto superiore iscriversi. A fine mese le scuole apriranno le loro porte ai famosi "OpenDay" per orientare giovani e famiglie alla scelta. La Fondazione Agnelli ha presentato la sesta edizione di Eduscopio che presenta la classifica delle scuole superiori che meglio preparano all'università.

Ad essere monitorati sono stati 1 milione e 255 mila diplomati dal 2013-2014 al 2015-2016, sono state valutate inoltre le performance del primo anno universitario e in quanto tempo si è trovata la prima occupazione. L'indagine fotografa la situazione in varie città italiane, a Milano e Roma vi è un boom dei Licei Storici mentre nelle provincie si assiste alla rivincita dei Istituti tecnici e professionali perchè garantiscono buoni sbocchi lavorativi. Per saperne di più leggi l'articolo su www.repubblica.it

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.