Menu

Notizie

Dopo il webinar di mercoledì 4 novembre, dedicato a "CORRETTA ALIMENTAZIONE E PREVENZIONE DEI DISTURBI ALIMENTARI" che è possibile rivedere a questo link, l'11 novembre ci occuperemo di come far in modo che i ragazzi e i bambini possano vivere questo non facile momento di emergenza sanitaria mantendendo il necessario equilibrio fra rispetto delle norme anticovid e cura delle relazioni sociali.

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo di quattro incontri di formazione ed informazione per famiglie, docenti, educatori, su temi strettamente connessi alle criticità ed esperienze di vita sperimentate da bambini e ragazzi durante il lockdown e la successiva fase di emergenza sanitaria ancora in atto. Il ciclo è promosso da Cittadinanzattiva con il sostegno non condizionato di Federchimica-Assosalute.

Iscriviti al webinar NORME, COMPORTAMENTI INDIVIDUALI E RELAZIONI SOCIALI: UN COMPLESSO EQUILIBRIO, in programma l'11 novembre dalle 17 alle 18.30.
Il webinar si rivolge soprattutto a genitori e docenti, per comprendere quali modalità comunicative e comportamentali mettere in atto per coinvolgere i ragazzi nell’assunzione responsabile e nella promozione presso i pari di norme e comportamenti individuali e collettivi, indispensabili in questa fase, senza che questi vengano subìti e senza annullare il loro bisogno innato di relazioni, non solo virtuali ma di prossimità.

Modera:
Adriana Bizzarri, Coordinatrice nazionale Scuola di Cittadinanzattiva

Intervengono:
Alberto Villani, Presidente della Società Italiana di Pediatria
Alberto Pellai, Psicoterapeuta dell'età evolutiva, scrittore
Marianna Ladisi, Dirigente scolastica dell’I.C. di Aquino (Frosinone)
Studenti del Liceo Scientifico “Giuseppe Peano” di Roma

Per saperne di più sul ciclo di webinar Vai alla pagina del progetto.

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido