sos scuola

Il progetto SOS Scuola, messo in piedi dall'Associazioe Alveare per il sociale, ha messo a segno il suo primo risultato. Si tratta del Liceo Linguistico "Ninni Cassarà" di un quartiere degradato di Palermo. La scuola frequentata da circa 750 studenti fino ad un anno fa era fatiscente, pareti scrostate e con macchie di sporco, vetri rotti, porte sfondate anche nei bagni, banchi e caloriferi danneggiati.

Poi il "miracolo" avvenuto grazie alla segnalazione da parte di una studentessa dell'ultimo anno all'Associazione Alveare, e in 10 giorni un gruppo di studenti aiutati da artisti e abitanti della zona hanno messo a nuovo l'istituto. Hanno recuperato anche un vecchio bar al piano terra e deciso di creare un centro culturale. L'esperimento di restyling della scuola è diventato una webserie dal titolo " Il bar del Cassarà" realizzato da RaiTV.

Per saperne di più leggi l'articolo su Il Fatto Quotidiano

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.