Dagli interventi per la messa in sicurezza di solai e controsoffitti al concorso per nuovi insegnanti, dalle borse di studio agli investimenti per il digitale, dalla gestione delle disabilità alle polemiche sull'ora di religione, un ampio excursus sulle novità e sui problemi ancora irrisolti nella scuola italiana.
A farlo il Corriere della sera che, ripercorrendo l'alfabeto, offre dati, informazioni e punti di vista su alcune delle tematiche calde del nostro sistema scolastico.

A come Aule, B come Borse di studio, C come Concorso, D come Digitale, E come Educazione finanziaria, F come Fisica, G come Gae (graduatorie ad esaurimento), H come Handicap, I come Ispettori, L come Lingua, M come Mobilità, N come Nobel per gli insegnanti, O come Orientamento, P come Presidi, Q come Qualità, R come Religione, S come Supplenti, T come Tirocinio, U come Università, V come Valutazione, Z come Zero - 6 anni.
Approfondisci

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.