In provincia di Perugia gli studenti hanno messo in pratica le lezioni di grafica e marketing e hanno creato un sito per i turisti che raccoglie tutta l’offerta dell’area del lago Trasimeno. A mettersi all'opera sono stati gli studenti dell'Istituto tecnico di Magione. Tra le news più recenti, la descrizione dei 4 angoli del Trasimeno e tutti gli eventi in programma.

Il portale non vuole essere solo una passerella turistica ma ha puntato a rendere noto al pubblico anche le attività imprenditoriali della zona e le iniziative economiche come la collaborazione tra Cir Food, gestore delle mense scolastiche e la cooperativa dei pescatori del Trasimeno. Con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della commissione mensa, il pesce del lago è entrato nel menù dei ragazzi.

Leggi l'articolo di Alex Corlazzoli di StartupItalia!

Visita il portale Trasimeno Lake web

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.