Tra qualche giorno sarà pubblicato il bando dedicato alle scuole innovative e scadrà il 30 di Agosto. Il concorso previsto dalla legge 107 della Buona Scuola ha l'obiettivo di dotare il Paese di 52 nuove scuole all'avanguardia, sostenibili a misura di studente. Sono stati messi a disposizione 350 milioni di euro dall'Inail. Una commissione di esperti selezionerà i tre progetti vincitori in palio: 25.000; 10.000; 5.000 euro.

Le nuove scuole dovranno essere progettate secondo criteri legati alla sostenibilità ambientale, la valorizzazione del verde, la creazione di ambienti innovativi. Un'attenzione particolare sarà dedicata alla partecipazione, infatti anche gli studenti saranno coinvolti nel processo di progettazione attraverso un "hackathon". Inoltre è stata realizzata una app che consente di inviare opinioni e ricevere informazioni dettagliate sui progetti in ballo. Per saperne di più

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.