Un evento del Festival della Partecipazione che si svolgerà alle ore 16 di domenica 10 Luglio presso la Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, dedicato alla ristorazione scolastica, un servizio essenziale che coinvolge non solo gli studenti ma anche insegnanti, famiglie, amministratori locali e nazionali, le aziende fornitrici ed i produttori.

Il ruolo dei cittadini in questo contesto è fondamentale ed utile non solo a monitorare ma anche a stimolare scelte virtuose nel rispetto della salute, della sicurezza e della sostenibilità ambientale. Ne parlano Elena Alquati animatrice del coordinamento "Cambiamo la mensa". Cinzia Pagni vicepresidente di CIA, Claudia Paltrinieri, giornalista di Foodinsider con i protagonisti di alcune commissioni mensa, tra le quali Alessandra Bircolotti di Cittadinanzattiva in rappresentanza delle commissioni mensa della città di Perugia. Per saperne di più leggi il programma del Festival della Partecipazione

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.