Menu

Podcast

Continua il nostro viaggio nel servizio sanitario nazionale. Iniziamo da una istantanea di quanto avviene in Emila Romagna, con la segretaria regionale di Cittadinanzattiva Anna Baldini, e in Puglia, con Cosimo Fungoso, del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva Puglia.

Affrontiamo poi il tema delle prestazioni che dovrebbero essere garantite su tutto il territorio, stabilite attraverso i Lea, livelli essenziali di assistenza, e cosa voglia dire per i pazienti affetti da cronicità il mancato aggiornamento degli stessi, con Tiziana Nicoletti, responsabile del Coordinamento nazionale delle Associazioni dei malati cronici, e Giusy Fabio, vice presidente AISF (associazione italiana sindrome fibromialgica).
Infine, per uno sguardo complessivo sul funzionamento del SSN, abbiamo sentito Gavino Macciocco, docente di igiene e sanità pubblica Università di Firenze direttore della rivista salute www.saluteinternazionale.info e Giovanni Leonardi, segretario generale del Ministero della Salute e Francesco Saverio Mennini, docente di economia sanitaria e politica, la Facoltà di economia Univ. di Roma Tor Vergata

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido