Ritorna per il terzo anno consecutivo SpreK.O., la III festa nazionale per la lotta agli sprechi che quest'anno Cittadinanzattiva realizza a Fiuggi, grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale.

SpreK.O. si svolgerà dal 26 al 29 maggio, in concomitanza con il Congresso nazionale di Cittadinanzattiva InclusoIo

Ricco il programma degli appuntamenti: si parte il 26 mattina con l'incontro su Disponibile!, il progetto di Cittadinanzattiva per mettere in rete le buone pratiche già attive sul territorio nazionale per il riutilizzo di beni ed aree abbandonate.

Venerdì e sabato sera due spettacoli presso il Teatro comunale: "Scusa, sì so' nato pazzo", della Compagnia Stabile Assai della Casa di Reclusione di Rebibbia; e "La realtà è più avanti", di Italia che cambia.

Sabato e domenica in Piazza Martiri di Nassiriya e nell'adiacente Officina della Memoria, laboratori sul riuso e il riciclo, punti informativi, musica e cibo per la lotta agli sprechi.

E sempre in Piazza la prima tappa del road show di Ioequivalgo, la campagna di informazione sui farmaci equivalenti.

Scarica il programma definitivo dell'evento.

Visita il sito dell'evento 

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.