Dal 26 al 29 maggio si terrà a Fiuggi il V Congresso nazionale di Cittadinanzattiva, con il quale si eleggerà il segretario generale, il Presidente e i membri della Direzione nazionale.

Il Congresso rappresenta un momento particolarmente importante per la nostra organizzazione, poiché, alla presenza di circa 400 delegati provenienti da tutto il territorio nazionale, oltreché di rappresentanti di istituzioni nazionali e locali, imprese, categorie professionali e organizzazioni civiche, si procede al rinnovo delle cariche dirigenziali, si trae il bilancio delle attività svolte nei precedenti quattro anni e si tracciano le linee di azione politica per i successivi quattro.

Ai fini della ridefinizione degli obiettivi della nostra organizzazione e delle conseguenti azioni da implementare, la prossima assemblea congressuale non potrà non tener conto di alcuni problemi urgenti che la realtà attuale ci rimanda e sui quali crediamo di dover investire politicamente per gli anni che verranno. Dal tema delle disuguaglianze a quello degli sprechi, dalle emergenze ambientali a quello dei flussi migratori, solo per citare alcuni dei temi che affiiancheranno quelli tradizionalemnete seguiti dalla nostra organizzazione.

Visita il sito del Congresso

 

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.