failacosagiusta 800x450

Anche Cittadinanzattiva partecipa a "Fa' la cosa giusta Umbria", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, in programma a Bastia Umbra dal 30 settembre al 2 ottobre.

Cinque gli appuntamenti promossi dalla nostra organizzazione.

Si parte venerdì 30 settembre con "Per amore di Campania" (ore 15.00-16.00), con la presentazione del lavoro di Walter Ganapini che, in un video, racconta come una falsa emergenza creata da interessi oscuri ha martoriato una terra (la Campania) e la sua gente. A seguire, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, l'evento "I due volti della sanità. Tra sprechi e buone pratiche, la road map per la sostenibilità vista dai cittadini".

Sabato 1 ottobre dalle ore 15.30 si terrà l'incontro su "Disponibile!", come riutilizzare beni e aree abbandonate che attendono un recupero, una nuova vita.

Domenica 2 ottobre, altri due appuntamenti: dalle ore 12.00 "Mangiare sano, mangiare giusto" sul tema della ristorazone colletiva e dell'attivismo dei cittadini; dalle ore 15.00 "Sicurezza sul lavoro e benessere organizzativo", un'occasione di confronto per ripensare l'organizzazione lavorativa e per viverla in sicurezza, in serenità e secondo modalità non stressanti.

scarica il file con gli appuntamenti di Cittadinanzattiva

Visita il sito web della Fiera

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.