primo manuale di azione civica emergenza terremoto

In seguito al terremoto dello scorso 24 agosto e ai successivi eventi sismici che, ad ottobre e novembre, hanno colpito Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, il Consiglio dei Ministri e i Presidenti delle Regioni coinvolte hanno emanato diversi provvedimenti legislativi che contengono misure straordinarie e tutele a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

In questo primo Manuale di azione civica, Cittadinanzattiva intende fornire ai cittadini delle aree terremotate informazioni utili e strumenti per tutelarsi nell’ambito dei servizi pubblici (Poste, banche, assicurazioni, energia, gas, acqua, telecomunicazioni, trasporti), nei servizi sanitari e per la ricostruzione o messa in sicurezza degli edifici abitativi e produttivi.

I Manuale sarà distribuito ai cittadini nel corso di incontri nelle zone colpite dal sisma ed è scaricabile gratuitamente, con moduli utili e aggiornamenti normativi, sul sito web di Cittadinanzattiva al link

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.