piu sai piu sei new

Nel quadro del progetto “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino” (finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del DM 7 febbraio 2018) martedì 22 ottobre scorso è stata lanciata la campagna di comunicazione “Più sai, più sei” che ci accompagnerà per un anno raccontando e promuovendo le iniziative, le attività e gli strumenti che saranno realizzati nell'ambito del progetto.

I promotori, Cittadinanzattiva, Confconsumatori e Movimento Consumatori, hanno posto come finalità principale la lotta alle disuguaglianze (in linea con il goal 10 di Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile) – puntando sulla maggiore consapevolezza del cittadino come chiave per superare disagi e vulnerabilità: saranno suggeriti infatti percorsi di consapevolezza e informazione per muoversi con maggiore facilità tra i propri diritti.

Gli ambiti in cui saranno concentrate le indicazioni e gli strumenti pratici al servizio dei cittadini sono i servizi pubblici locali (trasporti pubblici locali, acqua, rifiuti, asilo nido), i servizi digitali della PA e tutela della privacy, il benessere e la sicurezza alimentare.

Il sito web www.piusaipiusei.org è a disposizione per illustrare dettagliatamente tutti i profili del progetto.

Per maggiori info sulle attività di Cittadinanzattiva nell'ambito del progetto vai alla pagina dedicata

Classe '86, nato a Roma, studi universitari a Parigi che culminano con la laurea in legge. Si definisce "feliciclista" urbano, ha incontrato Cittadinanzattiva lungo la sua strada percorrendola...per aspera ad astra!

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.