educazione civica 2015 02 20

Si sta tornando a parlare con molto entusiasmo di educazione civica a scuola. Sul tema sono stati depositati numerosi disegni di legge in attesa di una proposta unitaria che ottenga il consenso del Parlamento. Terminate le audizioni in Commissione Cultura, un comitato ristretto ha il compito di individuare il testo di riferimento per l'esame in aula che sembrerebbe calendarizzato per il prossimo 29 aprile.

In occasione del Premio Scafidi, Cittadinanzattiva ha lanciato 10 proposte sull’educazione civica, sulla base del testo presentato lo scorso 3 aprile nel corso dell’Audizione presso la VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati. 

Scarica il Manifesto con le nostre 10 proposte.

Leggi il testo della nostra audizione in Commissione.

Approfondisci su Corriere.it

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.