Menu

Notizie

nutrirsiascuola copy

Un incontro online pubblico, promosso e moderato dall’onorevole Alessandro Fusacchia, cui partecipano esperti e rappresentanti di organizzazioni interessate alla ristorazione scolastica - fra le quali Cittadinanzattiva - per discutere insieme di proposte concrete, volte a ripensare completamente la nutrizione a scuola, il sistema delle mense scolastiche, l’educazione alimentare. Un imperativo, anche alla luce dell'emergenza alimentare data dalla chiusura delle mense che ha portato ad una crescita esponenziale di disagio e povertà alimentare tra alunne/i e studenti/studentesse di ogni ordine e grado. In occasione dell'incontro, Cittadinanzattiva presenterà i dati aggiornati sulle tariffe delle mense scolastiche 2020-2021.

Si tratta del primo di due approfondimenti del ciclo di incontri "NUTRIRSI A SCUOLA | Cibo di qualità, mense scolastiche, educazione alimentare".

L'obiettivo di questo primo appuntamento, in programma venerdì 30 aprile alle ore 13 e che sarà possibile seguire sulla pagina Facebook di Cittadinanzattiva, è ragionare sulla dimensione della mensa come servizio pubblico essenziale. L’obiettivo degli approfondimenti è:

- trarre dai vari contributi presentati indicazioni puntuali d’intervento e azione, a livello locale e nazionale;
- elaborare proposte ulteriori e misure nuove e strutturate, anche di natura legislativa, che verranno presentate in conferenza stampa alla Camera dei deputati il 26 maggio 2021.

Scarica la locandina dell'evento.

 

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido