Menu

Progetti

iosono

Continua la campagna di comunicazione targata Io Sono Originale.
L’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico – UIMB e realizzata dalle associazioni di consumatori ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini sul fenomeno della contraffazione e informarli sull’importanza di non scegliere prodotti falsi.

La nuova edizione, in linea con la precedente, prosegue con il road show e i flash mob per promuovere sinergie di contrasto al falso, divulgare la cultura della proprietà Industriale, diffondere la corretta informazione sui rischi per la salute e maggiore consapevolezza su comportamenti di acquisto “sicuri”. Gli appuntamenti quest’anno saranno 90 e coinvolgeranno i cittadini di tutta Italia.

Il 20 febbraio, in occasione dell’anno del Giubileo, Roma è stata protagonista dei primi due appuntamenti organizzati in  piazza San Giovanni nei pressi di una delle Basiliche simbolo della Cristianità e nel Mercato Trionfale.

Il progetto prevede tra le altre attività anche la redazione di una newsletter periodica dedicata ai temi della proprietà industriale e della lotta alla contraffazione con focus specifici sulle ultime novità nazionali e dall'Europa, due nuove app, indagini conoscitive sul fenomeno della contraffazione e sulla proprietà industriale.

Per novità e aggiornamenti sui prossimi eventi seguiteci su facebooktwitter.

*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.
Guarda i video e… Buona visione! 

 

 

 

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido