Menu

Progetti

Questo progetto, che sarà realizzato dalla rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network (ACN), soprattutto in modalità online, è incentrato sulla necessità di continuare a sostenere il rafforzamento della vaccinazione degli adulti in Europa. L'idea è quella di valorizzare l'importanza dell'empowerment delle persone nella scelta del vaccino e la collaborazione con i diversi attori della sanità, coinvolgendo in primo luogo le associazioni di cittadini e pazienti in tutta Europa per conoscere e attuare meglio le politiche vaccinali.

ATTIVITÀ PREVISTE

- 3 web- focus group in 3 diversi Paesi: Italia, Francia e Spagna, per discutere dell'importanza della vaccinazione lungo tutto l'arco della vita, comprese le lezioni apprese da Covid-19, le barriere all'accesso al vaccino, le opzioni di scelta tra diversi vaccini e la possibile modifica del calendario vaccinale annuale.

I webinar si terranno nella seconda metà dell'anno grazie alla collaborazione dei partner locali di ACN in ogni Paese coinvolto.


- Output: il risultato degli incontri sarà un report contenente le principali intuizioni e raccomandazioni emerse.

 

CON IL SOSTEGNO INCONDIZIONATO DI

novavax

Tempistica del progetto: Maggio-Dicembre 2023

Per saperne di più:
Pagina Progetto sul sito di ACN
L'impegno di Cittadinanzattiva sulle vaccinazioni
Per ulteriori informazioni, scrivere a Daniela Quaggia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • https://www.activecitizenship.net/projects/1107-2023-civil-society-promoting-vaccination-across-the-life-course---online-focus-groups-series-2023.html
Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido