Menu

Comunicati

“Profonda indignazione. Il diritto dei giovani di manifestare pacificamente sia tutelato sopra ogni cosa”.

"Le immagini delle manganellate con cui ieri le forze dell'ordine hanno risposto alla manifestazione pacifica delle studentesse e degli studenti pisani ci lasciano sgomenti e profondamente indignati" dichiara Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva.

"Allo sgomento si unisce con altrettanto forza un sentimento di vicinanza per queste ragazze e ragazzi e di gratitudine verso chi è sceso in piazza in segno di solidarietà nei loro confronti. Anche l'assemblea Cittadinanzattiva di Pisa ha aderito alla manifestazione di ieri sera per essere accanto ad una generazione che sta vivendo in una epoca di incertezze sociali ed economiche e di gravi emergenze globali e che per questo meriterebbe rispetto, ascolto, attenzione. Non certo violenza da parte di chi rappresenta lo Stato".

Cittadinanzattiva si unisce alla richiesta di chi, a cominciare dai docenti del liceo artistico Russoli, chiede che qualcuno risponda "dell'inaudita e ingiustificabile violenza cui sono stati sottoposti i ragazzi”, e che si proceda all'inserimento dei codici identificativi per le forze dell'ordine, perché mai più restino impunite simili vicende.

 

La vignetta usata come immagine è di Mauro Biani ed è stata pubblicata oggi sulle pagine nazionali de La Repubblica

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido