Retake copertina

Retake Roma è un movimento non profit, nato dai cittadini, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio. Il Retaker è chiunque ambisce a vivere in una citta in cui regni legalità, il rispetto delle regole, il senso di comunità e attivamente si dedica e favorisce il recupero degli spazi e dei beni pubblici
Retake Roma promuove l'arte di strada purchè legale. Promuove accordi per la realizzazione di murales (o graffiti) sia su spazi privati che su spazi pubblici. Favorisci l’integrazione sociale in zone urbane periferiche per una visione di diffusione di un maggiore orgoglio e senso civico.

Retake Roma partecipa al concorso Aviva Community Fund che quest'anno premia le realtà associative che si dedicano al territorio.

Il progetto presentato è “'4 parchi per amore di Roma” per la riqualificazione di 4 parchi della Capitale. I fondi in palio saranno utilizzati per cancellare scritte vandaliche, ridipingere giochi per bambini, panchine, tavoli e cestini, tagliare la vegetazione in eccesso, ripulire le aree destinate ad attività ginniche e pic nic nonché, previa intesa con gli enti competenti, mettere a dimora fiori e piante, installare paline informative/educative, recinzioni e bancali con pallet da destinare a fioriere, creare nuove opportunità di gioco per i bambini, come ad es. percorsi di agility, con copertoni e altri materiali di recupero.

Scopri il progetto e VOTA anche tu!

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.