ex miralanza

Dal luglio del 2016 lo stabile Ex Mira Lanza è stato trasformato in un museo a cielo aperto grazie alle opere dello street artist francese Seth.
La costruzione è una delle tappe della visita guidata incentrata sul riuso delle strutture industriali, organizzata nel quartiere Marconi di Roma, dall'associazione Festina Lente-arte e archeologia.

Un museo allestito illegalmente raggiungibile da un buco nella rete che cinge il sito, abitato da una famiglia nomade che gestisce le visite guidate, distribuisce depliant e gestisce il bookshop dove in vendita c'é il libro dell'artista ( il cui ricavato verrà devoluto interamente alla famiglia che occupa l'ex fabbrica).

Guarda il servizio del tg1 (dal minuto 28) e gli scatti di Claudia Ciriello all'ex Mira Lanza.

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.