nuovo modello economia

Il progetto EyeOnBuy nasce all'interno di NeXT- Nuova Economia per tutti: la rete delle organizzazioni del terzo settore, ambientali, dei consumatori, di imprese, sindacati e università che da anni lavora alla costruzione di una Nuova economia più sostenibile e partecipata, promuovendo nuove forme di dialogo e interazione tra cittadini e imprese.
Lo strumento per farlo è EyeOnBuy.org, (sito web in costruzione) un portale di reputazione etica, in grado di aggregare informazioni sulla sostenibilità delle aziende attraverso un sistema di segnalazioni da parte dei cittadini e delle organizzazioni.

EyeOnBuy funziona attraverso un algoritmo indipendente che permette di misurare il grado di responsabilità  delle imprese in modo semplice, trasparente e interattivo aiutando così il cittadino nelle sue scelte di acquisto. L'algoritmo dà valore ai reclami dei cittadini, alle loro segnalazioni e all'autorevolezza delle imprese.

Tra i promotori anche noi di Cittadinanzattiva.

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.