Quanto è sicura la mia scuola? Come sono fatte le graduatorie dei concorsi pubblici?

"Dieci casi esemplari di trasparenza negata. Uno più stupefacente e vergognoso dell’altro... Un reportage che aiuta a capire quanto la battaglia per una trasparenza vera e non solo formale non sia stata ancora vinta. Anzi...”, scrive Gian Antonio Stella nella prefazione di "Silenzi di stato. Storie di trasparenza negata e di cittadini che non si arrendono", di Ernesto Belisario e Guido Romeo, appena edito da Chiare Lettere. 

Nel saggio, un capitolo racconta la battaglia di Cittadinanzattiva per l'Anagrafe dell'edilizia scolastica, una battaglia in parte vinta (con la pubblicazione della stessa Anagrafe da parte del MIUR) ma ancora non giunta a pieno compimento.

Il 12 ottobre a Roma la presentazione presso laFeltrinelli di Galleria Alberto Sordi. Fra i relatori anche Adriana Bizzarri, coordinatrice nazionale della rete Scuola di Cittadinanzattiva.

Scarica la locandina

Visita il sito web

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.