Bando Habitami 2017 efficienza energetica

Bando Habitami 2017 è efficienza energetica a costo zero per abitare ecosostenibile in Italia.
Il 27 Febbraio apre il Bando Habitami 2017 per la riqualificazione energetica "a costo zero"  (verifica i requisiti per la partecipazione) di edifici residenziali. Abitare ecosostenibile è risparmio,  benessere, efficienza, ecologia, stile, bellezza e valorizzazione del patrimonio edilizio italiano.

Con il Bando Habitami 2017 si intende proporre la riqualificazione energetica a costo zero  di Edifici pubblici e privati che abbiano specifici requisiti richiesti.

Un’iniziativa forte per aprire il mercato dell’efficienza energetica trasparente e accessibile in Italia  e con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta.  La strategia di Habitami muove nella direzione di informare e proporre la riqualificazione energetica  degli Edifici, tra impianto e involucro edilizio, con l’uso di fonti rinnovabili per abitare ecosostenibile  su tutto il territorio nazionale.Il Manifesto “Service Energy Retrofit Plus” muove nella direzione di declinare con chiarezza che la reale  opportunità è generare comfort abitativo e creare valore sostenibile con interventi sull’involucro edilizio  in quanto la campagna ha come oggetto privilegiato l’innovazione e la realizzazione di buone pratiche  per abitare e vivere ecosostenibile.

Approfondimento Comunicato Stampa  Bando Habitami 2017

Il chi Habitami
Campagna pubblica riqualificazione energetica edifici promossa da:
Comune di Milano, Regione Lombardia, Arpa Lombardia, Cened, Sacert, ENEA, Legambiente, WWF Lombardia, CasaClima, Assimpredil ANCE,
AICARR, Green Building council Italia, AssoRinnovabili, ICMQ, Rina Service, Gruppo ITAS, Duferco Group. (Habitami non riceve finanziamenti pubblici)
Habitami credits
- ENEA invita Habitami agli “Stati Generali dell’Efficienza Energetica” quale best practice 
- il Premio Internazionale AICA per la Comunicazione Ambientale ad Habitami

- Rai 3 Report, “i Fossilizzati” ma Habitami è efficienza energetica

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.