Bando Habitami 2017 è efficienza energetica a costo zero per abitare ecosostenibile in Italia.
Il 27 Febbraio apre il Bando Habitami 2017 per la riqualificazione energetica "a costo zero" (verifica i requisiti per la partecipazione) di edifici residenziali. Abitare ecosostenibile è risparmio, benessere, efficienza, ecologia, stile, bellezza e valorizzazione del patrimonio edilizio italiano.
Con il Bando Habitami 2017 si intende proporre la riqualificazione energetica a costo zero di Edifici pubblici e privati che abbiano specifici requisiti richiesti.
Un’iniziativa forte per aprire il mercato dell’efficienza energetica trasparente e accessibile in Italia e con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta. La strategia di Habitami muove nella direzione di informare e proporre la riqualificazione energetica degli Edifici, tra impianto e involucro edilizio, con l’uso di fonti rinnovabili per abitare ecosostenibile su tutto il territorio nazionale.Il Manifesto “Service Energy Retrofit Plus” muove nella direzione di declinare con chiarezza che la reale opportunità è generare comfort abitativo e creare valore sostenibile con interventi sull’involucro edilizio in quanto la campagna ha come oggetto privilegiato l’innovazione e la realizzazione di buone pratiche per abitare e vivere ecosostenibile.
Il chi Habitami
Campagna pubblica riqualificazione energetica edifici promossa da:
Comune di Milano, Regione Lombardia, Arpa Lombardia, Cened, Sacert, ENEA, Legambiente, WWF Lombardia, CasaClima, Assimpredil ANCE,
AICARR, Green Building council Italia, AssoRinnovabili, ICMQ, Rina Service, Gruppo ITAS, Duferco Group. (Habitami non riceve finanziamenti pubblici)
- ENEA invita Habitami agli “Stati Generali dell’Efficienza Energetica” quale best practice
- il Premio Internazionale AICA per la Comunicazione Ambientale ad Habitami
- Rai 3 Report, “i Fossilizzati” ma Habitami è efficienza energetica