La fatturazione rappresenta un aspetto essenziale del rapporto tra venditore e cliente finale, nonché uno strumento di comunicazione utile per i clienti, affinché essi possano adottare uno stile di consumo consapevole. Nella bolletta, infatti, il cliente ha un pronto riscontro sui consumi e sulla spesa da sostenere, ciò gli permette di effettuare scelte informate.
È interesse primario di Enel Energia fatturare sulla base dei consumi reali forniti dai distributori locali o sulla base dell’autolettura comunicata dai clienti, ricorrendo alla stima, solo in assenza di questi. Ciò anche con lo scopo di ridurre il più possibile il sorgere di eventuali contestazioni che, talvolta, possono costituire motivo di insoddisfazione.
Queste le premesse della guida utile sulla fatturazione che Enel ha voluto realizzare insieme alle principali Associaizoni dei consumatori tra cui anche Cittadinanzattiva, con lo scopo di far conoscere ai propri clienti energia tutti gli strumenti che Enel Energia offre per evitare problematiche legate alla fatturazione ed alla gestione del credito.
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