Menu

Notizie

Al via il Mese del Consumatore, indetto a marzo da Cittadinanzattiva. Oltre 200 appuntamenti in tutto il Paese per ricevere materiale gratuito, informarsi e discutere sui propri diritti in tema di acqua e servizi pubblici locali. L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'impegno e dell'attivismo civico, base del cambiamento per servizi di qualità. Tra i materiali è disponibile la piccola guida "5 consigli per fare i cittadini": 1 - Attivati. Informati, studia e non delegare! 2 – Partecipa e contribuisci al cambiamento.

Diventa parte attiva nell’organizzazione dei servizi pubblici locali e fruiscine in modo responsabile! 3 – Controlla. Poter fruire di servizi pubblici locali è un tuo diritto, controllare e valutarne la qualità è anche un tuo dovere. Utilizza tutti gli strumenti a tua disposizione! 4 - Reclama. Se qualcosa non funziona, fai sentire la tua voce. Le cose non si risolvono da sole! 5 – Agisci e fai rete. Ricorda che sei parte di una collettività e che il buon funzionamento e la buona qualità dei servizi pubblici locali rappresentano un interesse generale!

 

Per saperne di più

 

 

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido