trasporti studenti

Il 24 marzo il TAR Lazio ha emesso la sentenza n. 3831/2017 che ha annullato la delibera della Giunta Comunale di Capena con la quale erano state aumentate le tariffe delle mense scolastiche.L’aumento era stato contrastato da un gruppo di genitori di Capena che si sono attivati per tutelare gli interessi di tutta la comunità locale e da Cittadinanzattiva Lazio.

“Questa Sentenza del TAR di oggi rimette al centro la questione dei servizi pubblici e della sostenibilità per le famiglie. E’ il successo di tanti genitori che si sono mobilitati per tutelare un diritto che non può essere oggetto di atti amministrativi illegittimi come ha evidenziato bene la Sentenza”. Queste le prime dichiarazioni di Elio Rosati, segretario regionale di Cittadinanzattiva Lazio. “Con questa Sentenza si apre un percorso nuovo di interlocuzione con gli Enti Locali del Lazio su una materia di fondamentale rilievo per la famiglie. 

Leggi il comunicato stampa e la sentenza del TAR.

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.