NOSTRA EUROPA

Cittadinanzattiva è tra i sostenitori ufficiali dell'iniziativa "La nostra Europa. Unita democratica solidale", volta a promuovere una serie di eventi ed appuntamenti il 23-24-25 marzo a Roma, in occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma che diedero il via alla comunità economica europea.

L'iniziativa, organizzata da una coalizione di associazioni, movimenti sociali, sindacati, reti italiane ed europee, nasce allo scopo di denunciare le politiche che minano l’esistenza stessa di un’Europa unita, esigere istituzioni sovranazionali democratiche e il rispetto dei diritti sanciti dalla Carta dei Diritti Fondamentali, per garantire a tutti giustizia sociale, dignità delle persone e del lavoro, solidarietà e accoglienza, pace e sostenibilità ambientale.

Tutti gli incontri e le azioni in calendario confluiranno in una grande mobilitazione che partirà il 25 marzo alle ore 11 da piazza Vittorio per terminare al Colosseo.

Per leggere il testo integrale dell’appello ed aderire, clicca qui oppure contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Classe ’87, di origine campana. Mi sono laureata in lingue e letterature straniere e sto per terminare un master in marketing e strategia digitale. Adoro viaggiare e conoscere nuove culture, persone e stili di vita. Ho studiato e lavorato all’estero per periodi più o meno lunghi e non mi stanco mai di programmare la prossima meta. Sto svolgendo un tirocinio per la rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network. “Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino”. (Luis Sepúlveda)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.