Infomigrants

Infomigrants è il nuovo portale europeo in inglese, arabo e francese che punta a fornire un’informazione completa, equilibrata ed innovativa a migranti, rifugiati e a coloro che pensano di partire e che si trovano in Europa o nei paesi di origine e di transito.

Ogni giorno - al lunedì al venerdì - il portale darà spazio a storie, notizie, inchieste, gallerie fotografiche, servizi in video e, soprattutto, schede di servizio destinati ai migranti: indicazioni sulla legalità, permessi di soggiorno, assistenza scolastica, accesso alla sanità e ogni aspetto di rilevanza informativa per chi intraprende o pensa di intraprendere, per motivi diversi, il percorso dell’immigrazione verso l’Europa. Inoltre, saranno raccontati problemi e pericoli, ma anche vicende di integrazione e successo imprenditoriale.

Il progetto Infomigrants è promosso congiuntamente da Ansa, France Media Monde e Deutsche Welle e sostenuto dalla Commissione Europea.

Per maggiori informazioni, visita il sito web (link in inglese).

Classe ’87, di origine campana. Mi sono laureata in lingue e letterature straniere e sto per terminare un master in marketing e strategia digitale. Adoro viaggiare e conoscere nuove culture, persone e stili di vita. Ho studiato e lavorato all’estero per periodi più o meno lunghi e non mi stanco mai di programmare la prossima meta. Sto svolgendo un tirocinio per la rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network. “Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino”. (Luis Sepúlveda)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.