Logo EPRDAY2017 450X800

La rete europea di cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, celebrerà l'undicesima Giornata europea dei diritti del malato con una conferenza che si terrà il 10 maggio 2017 presso il Comitato economico e sociale europeo a Bruxelles.

L'obiettivo è quello di discutere, informare e suggerire nuovi approcci alle autorità nazionali ed europee di regolamentazione dei medicinali per favorire l'accesso all'innovazione. Infatti, l'accesso a terapie innovative contribuisce fortemente a definire la qualità divita dei pazienti e dei servizi sanitari forniti, nel rispetto dei valori fondamentali riconosciuti dalla Carta europea dei diritti del Malato.

L'evento sarà anche l'occasione per informare, confrontarsi e impegnarsi a collaborare per ridurre le disparità di accesso, migliorare il rispetto dei diritti dei pazienti e il loro coinvolgimento nei processi decisionali e normativi a livello nazionale ed europeo.

Per maggiori informazioni (link in inglese).

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.