Polart Circle logo partners

Il 22 e 23 maggio si terrà a Parigi il primo incontro del partenariato di “Polart Circle”, selezionato tra i progetti vincitori finanziati dal programma europeo Erasmus+ per l'ambito "Partenariati Strategici" (KA2).
Il progetto congiungerà espressioni artistiche e di partecipazione politica, con l’obiettivo di stimolare forme di attivismo civico, promuovere il coinvolgimento dei cittadini nella società civile e nell'attuazione di politiche di interesse comune, rafforzare l'identità europea e il senso di comunanza.

L’approccio metodologico e pedagogico sarà poi condiviso in rete attraverso la realizzazione di MOOC, corsi online gratuiti, fruibili e riproducibili da tutti.
Per l’Italia sarà Active Citizenship Network, rete europea di Cittadinanzattiva, a realizzare il progetto, congiuntamente con esperti, compagnie teatrali, università ed associazioni giovanili provenienti da altri 8 paesi europei (Francia, Svezia, Portogallo, Spagna, Lituania, Croazia, Grecia e Gran Bretagna).

Per maggiori informazioni, visita il sito (link in inglese).

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.