Juvenes Translatores

La direzione generale della Traduzione della Commissione europea lancia l'XI edizione del concorso Juvenes Translatores che ogni anno, dal 2007, promuove l'apprendimento delle lingue nelle scuole e consente ai giovani di farsi un'idea del mestiere di traduttore.
Il concorso è aperto agli studenti diciassettenni delle scuole secondarie superiori e si svolge contemporaneamente in tutti gli istituti dell'UE selezionati.
Gli studenti dovranno tradurre un testo di una pagina da una lingua ufficiale dell'UE in un'altra, per un totale di 552 combinazioni linguistiche possibili fra le 24 lingue ufficiali dell'Unione. Il tema dei testi che saranno proposti a giovani traduttori di tutta Europa nell'edizione di quest'anno sarà incentrato su "UE 60, il 60° anniversario della firma del trattato istitutivo della Comunità europea".

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre alle ore 12 e il modulo di registrazione è disponibile online in tutte le lingue ufficiali dell'UE.
Per maggiori informazioni e partecipare al concorso, CLICCA QUI

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.