Menu

Notizie

prevenire tumore autopalpazione

Nell'ambito della Settimana europea dello Sport, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, insieme al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e con il supporto tecnico-organizzativo del Centro Europe Direct Roma, organizza il 22 settembre una giornata informativa sul cancro al seno e sull'importanza dell'attività fisica come strumento di prevenzione.

La giornata informativa è la prima tappa di un mese all'insegna della prevenzione e della lotta ai tumori al seno, che culminerà con "Bicinrosa", una pedalata ecologica che avrà luogo il 22 ottobre p.v. a Roma con partenza e arrivo allo stadio “Nando Martellini”, nella zona delle Terme di Caracalla.

La giornata informativa mira in particolare a far conoscere alla popolazione femminile le possibilità di cura presso le Breast Unit o centri di senologia multidisciplinari, che permettono alla donna di affrontare il tumore al seno con la sicurezza di essere seguita da un team di specialisti dedicati, curata secondo i più alti standard europei e accompagnata nell’intero percorso di malattia. Secondo le stime, infatti, le donne trattate in questi centri hanno una percentuale di sopravvivenza più alta del 18% rispetto a chi si rivolge a strutture non specializzate, nonché una migliore qualità di vita.
L'evento è gratuito, ma l'iscrizione è obbligatoria.

Per iscriverti e consultare il programma della giornata, clicca qui

Sonia Belfiore

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido