Bicinrosa in sella per combattere il tumore al seno

Bicinrosa è una manifestazione sportiva amatoriale promossa dall’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus con la Direzione scientifica della Breast Unit del Policlinico Campus Bio-Medico, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con il supporto tecnico-organizzativo dello Europe Direct Roma e di ASD CICLISMO LAZIO.

La manifestazione si terrà a Roma domenica 22 ottobre p.v. alle ore 11, con partenza e arrivo presso lo Stadio "Nando Martellini" delle Terme di Caracalla, in occasione del mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno. L'evento mira a sensibilizzare le donne e la popolazione in generale sull'importanza della prevenzione attraverso lo sport e un'alimentazione sana per ridurre il rischio di carcinoma mammario. Inoltre, partecipando alla pedalata, si contribuirà proprio alla formazione e alla ricerca su questa patologia.

L'evento è aperta a tutti previa iscrizione e si potrà partecipare con ogni tipo di bicicletta, anche con pedalata assistita. Sono previsti nell'area di partenza/arrivo della manifestazione degli stand informativi a partire dalle ore 8.00.

Per informazioni sull'iniziativa e su come iscriversi, visita il sito web www.bicinrosa.it

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.