Ultime settimane per partecipare al I Premio Civico Europeo sul Dolore Cronico lanciato dalla rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network (ACN). L’iniziativa nasce allo scopo di individuare e premiare le buone pratiche esistenti in Unione Europea in tema di lotta al dolore cronico.
Se hai sperimentato o stai attuando una modalità di lavoro sul dolore cronico innovativa e vincente,partecipa alla selezione!
Le categorie in cui si ricercano Buone Pratiche di lotta al dolore sono:
Empowerment dei Pazienti
Innovazione (legislativa e tecnologica)
Educazione professionale
Pratiche cliniche
Una Giuria composta da esperti internazionali sul dolore cronico (professori universitari, professionisti della salute, membri di organizzazioni di fornitori di servizi sanitari, associazioni civiche e di pazienti etc…) selezionerà le migliori esperienze e sceglierà i vincitori (possibilmente uno per ciascuna delle 4 categorie sopracitate) che avranno la possibilità di visitare la sede e i protagonisti di una delle altre Buone Pratiche vincitrici e potranno pubblicare la propria esperienza in una rivista del settore.
La Cerimonia di premiazione avverrà l’8-9 giugno 2017 a Malta, in occasione del Societal Impact of Pain (SIP) Symposium. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 dicembre 2016.
Se hai sperimentato o stai attuando una modalità di lavoro sul dolore cronico innovativa e vincente, inseriscila nel nostro database e partecipa alla selezione! Clicca qui.
Qui una guida alla compilazione del form online.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Active Citizenship Network (link in inglese).