cambiamo rotta europa

Il 25 marzo 2017 ricorrono i 60 anni della firma dei Trattati di Roma, considerati uno dei momenti storici più significativi del processo di integrazione europea.

In tale occasione, molte organizzazioni e movimenti della società civile hanno deciso, su proposta del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, di promuovere una mobilitazione pacifica di cittadine e cittadini europei che scenderanno in piazza per riappropriarsi della loro sovranità e per affermare che il loro futuro sarà garantito solo da una comunità democratica e solidale, dunque federale. La dichiarazione CAMBIAMO ROTTA ALL’EUROPA costituisce la base di questa iniziativa.

Cittadinanzattiva ha il piacere di pubblicare sul proprio sito la dichiarazione, alla quale ha dato la propria piena adesione. Scaricala qui. Tutte le informazioni per aderire all'appello e partecipare alla mobilitazione su www.movimentoeuropeo.eu

Classe ’87, di origine campana. Mi sono laureata in lingue e letterature straniere e sto per terminare un master in marketing e strategia digitale. Adoro viaggiare e conoscere nuove culture, persone e stili di vita. Ho studiato e lavorato all’estero per periodi più o meno lunghi e non mi stanco mai di programmare la prossima meta. Sto svolgendo un tirocinio per la rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network. “Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino”. (Luis Sepúlveda)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.