La rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, organizza una conferenza sul tema delle cure transfrontaliere, dal titolo “[i]Exploring areas and benefits of cooperation in cross-border healthcare to protect patients’ rights[/i]”.

L'evento sarà ospitato dall'Interest Group parlamentare “European Patients’ Rights & Cross-Border Healthcare" e si terrà il giorno 1 marzo 2017 al Parlamento Europeo a Bruxelles (Sala ASP7H1, ore 10:30-12:30).

L’incontro sarà l’occasione per discutere in modo ampio della Direttiva Europea 2011/24 sulle cure transfrontaliere, nonché per avanzare proposte concrete volte ad un approccio sempre più sinergico e collaborativo tra tutti i soggetti interessati: istituzioni, punti di contatto nazionali, European Reference Network, organizzazioni di pazienti, centri di cura ed ospedalieri, ecc.
L’intento della conferenza è quello di sensibilizzare tutti gli attori coinvolti, al fine di garantire aii cittadini europei una maggiore qualità ed accessibilità alle cure programmate in Unione Europea.

Leggi di più (link in inglese)

 

Classe ’87, di origine campana. Mi sono laureata in lingue e letterature straniere e sto per terminare un master in marketing e strategia digitale. Adoro viaggiare e conoscere nuove culture, persone e stili di vita. Ho studiato e lavorato all’estero per periodi più o meno lunghi e non mi stanco mai di programmare la prossima meta. Sto svolgendo un tirocinio per la rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network. “Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino”. (Luis Sepúlveda)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.