Impegno civile e sociale premiato lavv

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma ha istituito il Premio Nazionale impegno Civile e Sociale '"Bruno Andreozzi", in memoria dell'avvocato scomparso; un riconoscimento destinato agli avvocati che nell'anno solare in corso si sono distinti per impegno Civile e Sociale in ambito istituzionale, associativo o individuale per vicende di carattere professionale, dando lustro al ruolo dell'Avvocato quale garante e difensore ultimo dei diritti dei più deboli o degli emarginati.

Quest'anno la Giuria del Premio ha selezionato come vincitore l'avv. Stefano Maccioni, che appartiene alla rete dei professionisti di Cittadinanzattiva, per il suo impegno nella tutela giurisdizionale dei diritti ed, in particolar modo, per il suo impegno quale difensore di parte civile a favore della famiglia di Stefano Cucchi, processo in cui Cittadinanzattiva è costituita parte civile. Il premio è stato consegnato nel corso dell'evento di beneficienza che si è tenuto il 20 dicembre 2017 presso il Teatro Ambra Jovinelli.
Guarda le foto della premizione

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.