Napoli il primo forum itinerante sui Diritti umani

Partirà il 12 gennaio a Napoli, articolandosi su tre fitte giornate di lavori, il “Primo Forum Annuale Itinerante sui Diritti Umani”, intitolato “L’inviolabilità dei Diritti Umani. Dalle ragioni del disagio agli strumenti del rilancio”, a cura della Commissione Diritti Umani del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del capoluogo campano.  

L’obiettivo delle tre giornate è quello di approfondire le diverse ragioni del disagio sociale e i possibili strumenti di rilancio delle realtà territoriali, oltre a quello proprio delle Istituzioni territoriali, di governo, religiose, giudiziarie e associazionistiche idonee ad esprimere e concretizzare proposte e soluzioni operative, coinvolgendo rappresentanti istituzionali, figure professionali e Associazioni attive su queste materie. Tra le Associazioni sarà presente anche Cittadinanzattiva, con un intervento previsto sabato 14 gennaio da parte di Laura Liberto, coordinatrice nazionale di Giustizia per i Diritti. Lo scenario generale è quello di un ampio progetto formativo, che sarà annualmente itinerante attraverso le aree più sensibili del territorio. Guarda il programma delle giornate

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.