SelfiePerLaCittadinanza

Cittadinanzattiva ha aderito alla manifestazione nazionale che si terrà a Roma il prossimo 28 febbraio, per chiedere che la proposta di riforma della legge sulla cittadinanza, la n. 91/92, licenziata in prima lettura dalla Camera più di un anno fa, venga discussa al più presto dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato.

La manifestazione è promossa da L’Italia Sono Anch’Io e Italiani senza cittadinanza: se approvata, la legge consentirebbe a un milione di giovani “italiani di fatto” di essere finalmente riconosciuti come tali anche di diritto. Si può partecipare alla campagna anche attraverso i social network “mettendoci la faccia” con un #SelfiePerLaCittadinanza, postando le proprie foto. Per maggiori informazioni vai su www.riforma.it e su Facebook

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.