sanità medico

Continua il percorso di Casa di Cura Privata del Policlinico rivolto verso una crescente e sempre maggiore valorizzazione del ruolo della persona, vista come soggetto attivo ed “esperto” all’interno del processo clinico-assistenziale.

Tale percorso ha portato alla realizzazione, lo scorso 5 Aprile, della Consensus Conference sul tema “Raccomandazioni per la promozione del Patient Engagement in ambito clinico-assistenziale per le malattie croniche”. Tale evento si è svolto presso l’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia e sotto la supervisione metodologica dell’Istituto Superiore di Sanità. Alla Conferenza di Consenso hanno partecipato oltre 100 esperti, rappresentanti di diversi mondi professionali, delle associazioni di cittadini e pazienti e delle Istituzioni.

Il 13 giugno 2017, a conclusione di questo importante percorso, il Presidente del Panel della Giuria della Conferenza di Consenso comunicherà al pubblico le raccomandazioni emerse per la promozione del Patient Engagement.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione

Puoi anche consultare il Programma

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.