Menu

Notizie

Galeazzi schermata 01 copia

Valutare, dallo specifico punto di vista del cittadino, alcuni parametri ritenuti essenziali affinché il paziente e i suoi familiari si sentano informati, assistiti e curati al meglio. È questo l’obiettivo dell’Audit Civico®, un grande progetto dedicato ai cittadini e al loro benessere, realizzato da Cittadinanzattiva, Cittadinanzattiva della Lombardia e l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

La valutazione dei servizi sanitari dal punto di vista dei cittadini consente di analizzare la qualità dell’assistenza evidenziando le buone prassi e individuando le eventuali aree di miglioramento. Proprio la volontà di impegnarsi in un percorso di sviluppo ha spinto l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi a collaborare al progetto e a guardarsi attraverso gli occhi dei cittadini e dei pazienti.

Per la raccolta dei dati l’Agenzia di Valutazione Civica di Cittadinanzattiva sta creando un apposito questionario, attraverso il quale i volontari di Cittadinanzattiva della Lombardia, collaborando in équipe con gli operatori dell’Istituto dopo apposito incontro formativo congiunto, valuteranno parametri essenziali per un servizio attento alle esigenze dei cittadini e dei pazienti, mediante interviste ad alcuni responsabili della struttura e osservazione diretta.

Leggi il resto del comunicato stampa

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido