selfcare antoniogaudioso

Il 16 gennaio Antonio Gaudioso, Segretario generale di Cittadinanzattiva, sarà presente all'evento di Federchimica Assosalute,"Farmaci di automedicazione: responsabilità e consapevolezza per la salute del sistema",sul tema nello specifico "La cultura della salute per i cittadini del futuro".

Il Self Care Forum è un’iniziativa promossa da Federchimica Assosalute, con l’obiettivo di affermare l’importanza dell’Automedicazione e del ricorso ai farmaci senza obbligo di prescrizione, come risposta sicura ed efficace alla crescente autonomia di cura da parte dei cittadini e come supporto alla gestione di una domanda di salute da parte di una popolazione sempre più consapevole, istruita e matura.

Self Care Forum 2017 di Federchimica Assosalute vuole rivolgersi anche alle nuove generazioni, risorsa fondamentale per lo sviluppo e il miglioramento della cultura della salute nella nostra società. Abituare i giovani a una maggiore attenzione alla propria salute e a uno stile di vita sano è la scommessa da fare oggi per avere una popolazione più sana domani.

Scarica il programma

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.