MonOncologia savethedate

L’evento pubblico - che si terrà il 10 marzo 2017 dalle 09:30 alle 13:00 presso la Sala Igea dell'Istituto della Enciclopedia Italiana, Piazza della Enciclopedia Italiana, 4, 00186 Roma - costituirà l’occasione per presentare l’indagine svolta nel corso del 2016 all’interno di 62 strutture diffuse sull’intero territorio nazionale e relativa all’organizzazione dei servizi per l’oncologia.

Saranno inoltre approfondite questioni particolarmente sentite dai cittadini in questo ambito, quali la difficoltà ad accedere a terapie innovative, la complessità delle reti oncologiche e dei percorsi clinico - assistenziali, l’umanizzazione delle cure. L’area oncologica risulta, infatti, essere una delle più segnalate al Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva, come evidenziato dall’ultimo rapporto PiT Salute 2016 – “Sanità pubblica, accesso privato”.

L’iniziativa, realizzata da Cittadinanzattiva/Tribunale per i diritti del malato con il contributo non condizionato di MSD, ha la finalità ultima di contribuire a migliorare la qualità dei servizi offerti, partendo dalle criticità rilevate e consente, inoltre, di promuovere l’attuazione di quanto previsto dal Patto per la Salute 2014 – 2016 per ciò che attiene l’impegno delle Regioni e Province Autonome nella realizzazione di interventi di umanizzazione in ambito sanitari.

Prenota il tuo biglietto.

 

 

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.