Menu

Notizie

amianto

"STOP Amianto a scuola" è un docufilm di denuncia contro l'amianto nelle scuole d'Italia, per difendere piccoli e adulti, e trovare soluzioni. Gli autori sono Stefania Divertito e Luca Signorelli, giornalista ambientale e videoreporter, appassionati nel dare voce a chi lotta contro le ingiustizie del nostro Paese e nel tirare fuori le brutte storie per cercare soluzioni possibili. In questo documentario, compiono un viaggio lungo tutto lo stivale e le isole, alla ricerca di scuole con amianto. E in tutto ce ne sono ancora 2400.

Il docufilm sarà presentato il prossimo 27 marzo a Montecitorio presso la Sala della Regina. Due anni in giro per l'Italia, decine le persone intervistate, ognuno con la sua storia e con le proprie esperienze. Bari, Firenze, Rosignano, Casale Monferrato, Sassari, Alghero, Oristano, Cagliari, Roma... sono le città toccate in questo lungo viaggio. 2400 scuole con materiale contenente amianto e 300.000 persone esposte ogni giorno, piccoli e grandi.

Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai sulla pagina facebook del documentario

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido