amianto

"STOP Amianto a scuola" è un docufilm di denuncia contro l'amianto nelle scuole d'Italia, per difendere piccoli e adulti, e trovare soluzioni. Gli autori sono Stefania Divertito e Luca Signorelli, giornalista ambientale e videoreporter, appassionati nel dare voce a chi lotta contro le ingiustizie del nostro Paese e nel tirare fuori le brutte storie per cercare soluzioni possibili. In questo documentario, compiono un viaggio lungo tutto lo stivale e le isole, alla ricerca di scuole con amianto. E in tutto ce ne sono ancora 2400.

Il docufilm sarà presentato il prossimo 27 marzo a Montecitorio presso la Sala della Regina. Due anni in giro per l'Italia, decine le persone intervistate, ognuno con la sua storia e con le proprie esperienze. Bari, Firenze, Rosignano, Casale Monferrato, Sassari, Alghero, Oristano, Cagliari, Roma... sono le città toccate in questo lungo viaggio. 2400 scuole con materiale contenente amianto e 300.000 persone esposte ogni giorno, piccoli e grandi.

Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai sulla pagina facebook del documentario

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.